AIL Varese-Como: un mese di solidarietà per il Natale 2023

Condividi con

Dicembre è stato un mese denso di attività per AIL Varese-Como, in quello che è stato anche il primo vero banco di prova dopo l’unione delle due province nell’associazione.
Una delle attività di punta è stata la distribuzione di oltre 8500 stelle in tutto il territorio di Varese, Como e relative province.
Durante il lungo ponte dell’8, 9 e 10 dicembre, 45 banchetti di AIL Varese-Como OdV sono stati dispiegati in vari luoghi del territorio, coinvolgendo direttamente la comunità. In aggiunta, nei primi giorni del mese, è stato allestito il classico banchetto presso la hall dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

Le stelle di Natale sono ormai diventate un simbolo di AIL, dunque la soddisfazione per il loro successo è molta!
I 45 banchetti, di cui 9 disseminati tra Como e la sua provincia, sono stati luoghi di incontro e condivisione, dove la comunità ha avuto l’opportunità di apprezzare la dedizione di AIL Varese-Como nella lotta contro le malattie ematologiche. La risposta positiva del pubblico è stata evidente, con un grande successo anche dello shop AIL, dove molti prodotti sono andati esauriti, inclusi circa 400 panettoni e pandori venduti. Siamo felicissimi di sapere che così tante persone trascorreranno momenti di festa insieme ai pandori e panettoni AIL.
Un particolare ringraziamento va agli oltre 200 volontari ed Alpini che hanno dedicato il loro tempo e la loro energia per supportare con grande passione i vari banchetti. Solo grazie al loro enorme impegno è stato possibile raggiungere un risultato così significativo. Questi numeri importanti riflettono il cuore generoso e solidale della nostra comunità.
AIL Varese-Como desidera ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito, dai volontari ai sostenitori, alla realizzazione di questo straordinario successo.
La lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma è un impegno collettivo, e con il vostro sostegno, possiamo continuare a fare la differenza. Grazie di cuore per essere parte di queste preziose attività.